+39 0471 65 30 66 info@fritz-felix.com

La nostra è una storia che ha il profumo e la fragranza del buon pane appena sfornato, quando ancora caldo lo si porta in tavola per dividerlo con tutta la famiglia.
Nel 1960 Johann Reichhalter inizia la professione di panettiere, l’entusiasmo e la grande passione lo porta, nel 1972, a rilevare il suo primo panificio nel caratteristico quartiere di Rencio, nella zona collinare a nord di Bolzano.
Anno dopo anno, il panificio raccolse sempre più apprezzamenti per tutta passione che il bravo fornaio infondeva nella sua produzione artigianale.
Molto tempo dopo, precisamente nel 1997, fu il figlio Erwin, ricco di idee innovative, a subentrare nell’attività per continuare ed accrescere le tradizioni di famiglia.
Infatti quattro anni dopo decise di ampliare l’assortimento della produzione inaugurando una nuova azienda, situata a Barbiano, poco distante da Bolzano.
Oggi Erwin ha trasformato l’antico panificio in una moderna attività al passo con i tempi, ma con la stessa passione, lo stesso ardore e amore indispensabile per portare ogni giorno in tavola tutta la tradizione e la qualità dell’Alto Adige.

Fritz & Felix
OGGI

Dal 2001 apre i battenti la nuova ed attuale sede di Barbiano. Da allora la nostra competenza di base risiede nella produzione completamente automatizzata di Mini Schüttelbrot, Schüttelbrot, e di prodotti da forno tradizionalmente italiani come Grissini e Crostini. Tutti questi prodotti possono essere consumati sia come snack naturale e da intingere che come saporita base per tartine e antipasti – Fingerfood. Solo i migliori ingredienti naturali vengono utilizzati per la produzione del nostro Pane Vitale evitando assolutamente l’uso di conservanti.

Attraverso l’utilizzo delle piú moderne tecniche di produzione, che abbiamo in buona parte sviluppato noi stessi, possiamo offrire il nostro Pane Vitale a prezzi conformi al mercato. Nonostante tutte le razionalizzazioni, la tradizione e l’esperienza artigianale hanno nella nostra impresa ancora un ruolo fondamentale. Tutto ciò lo garantisce il nostro titolare, il signor Erwin Reichhalter, il cui pensare e agire sono orientati esclusivamente alle esigenze di mercato.